Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM


Con l'avvento del Digitale Terrestre in Italia sono cambiate molte cose dal punto di vista televisivo. Oltre ad aver cambiato televisione, acquistato un decoder e revisionato il proprio impianto di antenne, sono ancora in molti a non aver accesso al Digitale Terrestre per problemi dovuti alla morfoligia del territorio e/o ostacoli. Montagne, colline, palazzi ed altro sono il nemico numero uno del segnale del Digitale Terrestre. Un nemico che ha rimasto molti telespettatori senza la possibilità di guardare la tv, proprio per l'assenza di segnale.
Bisogna dire che in molti già non ricevevano alcun segnale televisivo sin dall'analogico e anzi, molti hanno guadagnato la copertura televisiva solo con l'arrivo del Digitale Terrestre.
Fatto sta che ci sono ancora migliaia di persone che ancora non hanno la possibilità di ricevere il segnale DTT. Ed è proprio per loro che è nato TivùSat.

CHE COS'E' TIVU'SAT ?
TivùSat è una piattaforma televisiva Satellitare nata per sostituire il Digitale Terrestre nelle zone non servite.

QUAL'E' L'OBIETTIVO DI TIVU'SAT?
L'obiettivo è garantire al maggior numero di utenti possibile la copertura dei canali televisivi Nazionali. Proprio per questo TivùSat offre tutti i canali del Digitale Terrestre Nazionale (esclusi i canali Pay come Mediaset Premium ed alcuni che segnaleremo dopo) ricevendoli via satellite invece che in via terrestre.

COME FUNZIONA TIVSU'SAT?
Basta acquistare un Decoder marchiato TivùSat con la relativa tessera (oppure la Cam) da attivare e collegare il tutto alla parabola (per chi già ce l'ha, va bene anche quella utilizzata per vedere Sky).

QUALI SONO I CANALI VISIBILI SU TIVU'SAT ?
Sono attualmente presenti tutti i canali "base" di Rai, Mediaset e La7 (Rai1, Rai2, Rai3, R4, C5 e I1) più i vari canali tematici nazionali:  Mtv, Rai4, Rai5, Iris, La5, Rai Movie, Rai Premium, Mediaset Italia 2, Mediaset Extra, Cielo, Bong, Rai HD ecc...

QUALI CANALI, AL MOMENTO, MANCANO SU TIVU'SAT ?
Al momento mancano ancora i seguenti canali Nazionali: La7d, R4 HD, C5 HD, I1 HD, Cartoonito, Vero, For You, Super!, frisbee, K2, Focus, Giallo, Arturo, SportItalia, SportItalia2, SportItalia24, CapitalTv, Mtv Music, Coming Soon. Di questi canali non si hanno notizie in merito circa il loro arrivo su questa piattaforma.

QUALE DECODER SCELGIERE ?
Sono molte le tipologie di decoder da poter scelgiere per usufruire di TivùSat. In quasi tutti i decoder TivùSat trovate la tessera da attivare (sul loro sito o telefonicamente). Tra le differenze principali dei vari decoder segnaliamo:
- La presenza dei servizi interattivi
- La possibilità di guardare i canali in Alta Definizione (anche se al momento è presente solo Rai HD)
- La possobilità di registrare i programmi direttamente con il proprio decoder su un Hard Disk portatile
- La possibilità di collegare il Decoder ad Internet
- La possibilità di utilizzare il Decoder come "lettore multimediale" (cioè con porta USB per leggere video/foto/musica)
Questi sono alcuni esempi di decoder in vendita su Amazon.it:


 Sezze Digitale


About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

1 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina