Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM


Sono sempre di più i clienti Sky che segnalano di aver subito una truffa da parte di ignoti. Sul Digital-Forum alcuni utenti hanno già "denunciato" l'accaduto spiegando la loro esperienza negativa a tutti gli abbonati Sky, mettendoli in allerta.
In pratica, i truffatori entrano in possesso delle credenziali (Login e Password) riservate agli abbonati per accedere al Fai Da Te di Sky.it . Il come avviene questo è ancora sconosciuto ma con molta probabilità  parliamo di phishing. Avendo la possibilità di entrare nel Fai Da Te, i truffatori hanno così la capacità di gestire l'abbonamento direttamente da internet. Cosa fanno? Segnalano a Sky di aver effettuato un trasloco, di aver subito un furto o qualsiasi cosa utile per farsi spedire a loro un nuovo decoder e una nuova scheda, a spese dell'abbonato vittima del furto. 
Ed il tutto avviene telefonicamente, tramite una loro chiamata al call center di Sky! 
Ma non è finita qui! I truffatori si divertono a gestire l'abbonamento della vittima, aumentando i pacchetti dell'abbonamento ed abbondandosi ai canali a pagamento aggiuntivi (come i vari canali Milan Channel, Juventus Channel etc..). Nella "peggiore" delle ipotesi acquistano anche eventi prima fila senza limiti. 
Le conseguenze?
La vittima si ritroverà così con una bolletta salata da pagare, senza neanche sapere chi e come è riuscito a rubare i dati dell'abbonato!
I consigli che diamo sono innanzitutto di denunciare la truffa a chi di dovere e soprattutto di fare bene attenzione a non dare i propri dati ad altri o a scriverli su siti sconosciuti. Un'altro consiglio è quello di scegliere una password sicura e non "scontata" (come la data di nascita, un nome di una familiare o di un proprio caro etc..). 
    

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

Nessun commento:

Partecipa alla Discussione