Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM


Si parla molto questi giorni in rete di un probabile arrivo di Al Jazeera, una nota pay-tv presente già in alcuni paesi del nostro continente, in Italia. Al Jazeera è già presente infatti nella vicina Francia, con la Pay-Tv denominata "BeinSport". Questa è scesa in campo contro la già affermata e ora concorrente "Canal+".
Ad oggi BeinSport trasmette in Francia le seguenti competizioni calcistiche:
- Ligue 1: il massimo campionato Francese (la nostra SerieA), di cui trasmette 8 partite in diretta e 2 in differita per ogni giornata
- Ligue 2: la nostra Serie B, di cui trasmette 9 partite in diretta e due in differita
- Champions League: trasmette ben 133 partite in diretta e 13 in differita
- Europa League: tutta in Esclusiva
- Liga: tutte le partite della Liga in Esclusiva (la massima competizione Spagnola)
- Bundesliga: alcune partite in diretta (la massima competizione Tedesca)
- Serie A: 5 partite a giornata in diretta ed in Esclusiva
- FA Cup, League Cup, Copa Libertadores ed altro ancora!
Ma non solo calcio è presente su BeinSport, infatti la pay-tv araba trasmette anche:
- NBA, NFL, Rugby, Boxe

Insomma un'ampia offerta competitiva che sicuramente piacerebbe anche a molti italiani. La strada per lo sbarco nello stivale, infatti, non è proprio una cosa "impossibile", vuoi per la crisi o per la volontà degli arabi ad investire senza aver paura di spendere. Di sicuro chi non gradirebbe l'arrivo di BeinSport sarebbe Sky che in questo momento domina senza paura il mercato delle pay-tv in Italia (negli ultimi mesi aveva raggiunto i 5 milioni di abbonati ma il numero è in calo vista la crisi).
La stessa Sky però ha rinunciato a dei "pezzi" di non poco conto per una pay-tv, ovvero è passata dal trasmettere in esclusiva i maggiori campionati del nostro continente (Liga, Ligue1 e Bundesliga) a trasmettere solo la Premier League. Anzi, quest'ultima potrà trasmetterla solo fino alla fine della stagione in corso visto che i diritti di Sky per la Premier scadono proprio quest'anno e Sky non si è aggiudicata l'asta per il rinnovo dei diritti.
Ma allora chi si è aggiudicato i diritti per la Premier in Italia? Se li è aggiudicati "Pitch Internazional" che, secondo alcuni rumors, ha già un accordo con Al Jaazera. Dobbiamo allora aspettarci lo sbarco di quest'ultima già entro l'anno?
Una cosa è certa, Sky potrà ancora coccolarsi con i diritti della Serie A che possiede fino al 2015 e che si è aggiudicata qualche anno fa sborsando una cifra considerevole ma, allora, la crisi ancora non aveva preso il sopravvento. Sky sarà disposta di nuovo a sborsare una grossa cifra nei prossimi anni?
Il problema non è degli arabi, poiché il loro problema non sono di certo i soldi.

SEZZE DIGITALE

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

Nessun commento:

Partecipa alla Discussione