Slider[Style1]

Style2

Style3[OneLeft]

Style3[OneRight]

Style4

Style6

Style3a[OneLeft]

Style3a[OneRight]

NOVITÀ': Da oggi Sezze Digitale sbarca su Telegram https://t.me/sezzedigitale [ @sezzedigitale ] Tutte le notizie, indiscrezioni e le novità saranno disponibili in tempo reale sul nostro nuovo canale operativo da oggi. Vi aspettiamo :) Clicca QUI per essere reindirizzato su TELEGRAM



Giorni importanti per quanto riguarda il Digitale Terrestre. Sono molti i temi in discussione in questi giorni sul Digital-Forum che riguardano molte novità in arrivo nel Digitale Terrestre italiano.
Innanzitutto nei prossimi giorni verranno dismesse alcune frequenze televisive ad oggi ancora utilizzate da molte tv locali. Più precisamente verranno spenti i canali 61-69 del Digitale Terrestre.
Il motivo di questa decisione è dovuto al fatto che le frequenze in questione verranno assegnate a partire dal 1° Gennaio 2013 alle varie compagnie telefoniche che si sono aggiudicate le frequenze per la trasmissione dei servizi LTE di telefonia mobile ad altà velocità (Tim, Vodafone, Wind e H3G). Lo scorso anno infatti è stata indetta una gara dal Ministero delle Telecomunicazioni che riguardava appunto il rilascio delle frequenze adibite all'utilizzo della LTE che, tra l'altro, è già stata avviata nella principali città italiane.
 Ore contate quindi per le tv locali che ancora utilizzano queste frequenze e che dovranno spegnere il loro segnale entro questi giorni prestabiliti in una nota del Ministero:
- Entro il 4,5,6,7 Dicembre nelle regioni: Piemonte, Veneto, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia;
- Entro il 4,5,6 Dicembre nelle regioni: Lazio (ad esclusione della provincia di Viterbo) e Campania.
Si attendono in questi giorni le graduatorie relative alle relative alle regioni interessate allo spegnimento.

Novità in arrivo,invece, già da domani per quanto riguarda i Mux Mediaset. Si attende una riorganizzazione generale dei canali nei mux di proprietà. Al momento di "certo" c'è solo il passaggio del canale "Cooming Soon" dal Mux MDS5 al Mux MDS2. Alcune voci di corridoio dicono che il canale "Italia 1 HD" diventerà "Mediaset HD" spostandosi alla Lcn 505. Probabile anche lo spostamento dei canali attualmente presenti sul Mux di ReteA (come il canale Premium Discovery).

Altre novità arriveranno anche sugli altri Mux Nazionali: sul Mux ReteA è arrivato oggi il canale "OndaLatina". E' prevista una riorganizzazione anche sui Mux Rai.

L'ultima novità prevista, non se ne escludono altre entro la fine dell'anno, riguarda la conversione definitiva del Mux La3 che dovrebbe essere ufficialmente attivato entro Natale. Ad annunciarlo è stato OTG Tv sul Digital-Forum. Il Mux probabilmente conterrà, tra gli altri, anche i canali Mediaset in Alta Definizione (Canale 5 HD e Rete 4 HD)

Continuate a seguirci su www.sezzedigitale.blogspot.it per rimanere aggiornati.

Sezze Digitale
Fonte: Digital-Forum

LEGGI ANCHE:
Novità Sky: Sky Go On Demand e compatibilità con Android
Sky Go disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati sky, anche ai non HD
Parte l'LTE 4G in Italia. Internet ad alta velocità in arrivo nelle principali città Italiane
Offerte per i clienti Sky. In arrivo la nuova politica di Sky?
Dicembre su Sky Cinema: tutti i film che vedremo su Sky

About Admin

Da sempre appassionato di tecnologia e di internet. Nel 2011 decide di fondare il suo primo Blog: Sezze Digitale. Il blog era riservato ad una piccola comunità locale ma con il tempo ed i contenuti è riuscito ad ottenere rilevanza nazionale. Ora il suo blog ha superato quota 2 milioni di visualizzazioni
«
Next
Post più recente
»
Prossimo
Post più vecchio

Nessun commento:

Partecipa alla Discussione